Ad Avellino torna lo Slow Food Day

La Condotta Avellino vi aspetta sabato 16 Aprile presso L'Orto di Zia Giulia in Corso Europa 78

slow_food_log-copy1Avellino – Sii avvicina il 16 aprile giorno in cui torna lo Slow Food Day, giunto ormai alla sesta edizione. Quest’anno festeggiamo i 30 anni di Slow Food in Italia, nelle piazze e nei luoghi simbolo dei nostri territori, con lo slogan “Voler bene alla Terra”.  

Lo Slow Food Day rappresenta il momento più importante per far conoscere le nostre iniziative e i nostri progetti, coinvolgendo i nostri soci e soprattutto chi ancora non fa parte della nostra rete. La Condotta Avellino vi aspetta sabato 16 aprile 2016 presso “L’Orto di Zia Giulia” in Corso Europa 78 ad Avellino: i locali della nostra socia Alessandra Argenio ospiteranno i laboratori di confetture, succhi di frutta, olio, gelato, crema alla e nocciole. 

Una giornata dedicata a grandi e piccini: per partecipare ai laboratori contattare Alessandra Argenio al 3497264080 , tutti gli altri possono tranquillamente venire a trovarci e trascorrere un po’ di tempo con noi per conoscere le attività della Condotta e i programmi futuri. 

In occasione dello Slow Food Day registriamo l’adesione dei nostri soci ristoratori che nei giorni 16 e 17 aprile (sabato e domenica) hanno promosso una serie di iniziative: al fine di coinvolgere un gran numero di persone sarà possibile degustare  un piatto (per esempio una zuppa di legumi) secondo la filosofia di Slow Food oppure garantire uno sconto ai Soci o entrambe le cose, c’è anche chi ha pensato a menù dedicati.

Il punto vendita LA CARAMELLA in Via Guarini, 64 ad Avellino riserva uno sconto del 15% ai soci sui seguenti prodotti: zuppa Presidi Slow Food, lenticchie Monte Alburni, cicerchie di Controne, cece Di Controne, fagiolo dell’occhio dolico, fagiolo di Controne Presidio Slow Food. 

 

Source: www.irpinia24.it