Opportunità, Roccatederighi cerca artisti e creativi

Per poter partecipare alla selezione è opportuno iscriversi entro le ore 10:00 del giorno 5 Maggio 2016

concorso arte“Mostra La Rocca” è una rassegna annuale di arte e cultura che si svolge nel centro storico di Roccatederighi nei mesi di Giugno e di Luglio, con l’intento di dare vita al paese mediante un percorso espositivo formato da sculture, quadri e pitture. Durante la manifestazione, i vicoli, gli slarghi, gli archi, le scale, i massi, gli androni i terrazzini e le cantine prendono vita divenendo formidabili occasioni di esposizione e quinta d’eccezione per le opere esposte. Nel corso delle varie edizioni, unitamente al percorso espositivo, Mostra La Rocca ha proposto eventi multidisciplinari (conferenze, dibattiti, concerti di musica classica jazz e rock, rappresentazioni teatrali e di danza contemporanea) ai quali hanno partecipato importanti studiosi, musicisti di fama ed emergenti, intellettuali, operatori culturali, attori e registi.

Al contest possono partecipare artisti e creativi ambosessi di ogni nazionalità e di ogni età (purchè maggiore di anni 18), operanti nelle discipline delle arti figurative, plastiche, installazioni (multimediali, luminose, video etc.), architettura, videoarte, illustrazione, grafica d’arte, land art, arti applicate ed arti elettroniche. Il concorso prevede la progettazione e la realizzazione di opere d’arte in assoluta libertà stilistica e tecnica.

La documentazione da trasmettere per la partecipazione al contest è la seguente: a) domanda di partecipazione al contest redatta su modello allegato al bando, compilata in ogni sua parte; b) breve curriculum vitae del soggetto che presenta il progetto (più curriculum in caso di partecipazione in gruppo); c) descrizione del progetto che dovrà chiarire in modo semplice ed esaustivo, le modalità di esecuzione dell’opera, i materiali utilizzati, la collocazione, le dimensioni e tutto quello che può contribuire a far comprendere al meglio la proposta; d) visualizzazione progetto (disegni, bozzetti, rendering, illustrazioni, immagini fotografiche ecc); Quanto sopra, dovrà essere trasmesso esclusivamente in formato digitale, in uno o più file formato .pdf; non saranno presi in considerazione lavori inviati con altre modalità.

Per poter partecipare alla selezione, la suddetta documentazione dovrà pervenire all’indirizzo di posta elettronica del concorso, improrogabilmente entro le ore 10:00 del giorno 5 Maggio 2016.  L’indirizzo di posta elettronica del concorso cui inviare i progetti è il seguente: info@mostralarocca.it. L’oggetto della e-mail di partecipazione dovrà essere il seguente: “Mostra la Rocca – art contest 2016” . Ulteriori informazioni sul sito.

 

 

Source: www.irpinia24.it