Start Cup Campania, iscrizioni aperte al concorso per progetti d’impresa

Il progetto riconosce alle iniziative imprenditoriali promosse dal mondo accademico un ruolo importante nella valorizzazione economica della ricerca scientifica e premia le più meritevoli

start_cup_campania_2016Ancora aperte le iscrizioni al concorso Start Cup Campania, la competizione fra Progetti d’impresa che si propongono di sviluppare prodotti e/o processi innovativi sulla base delle competenze scientifiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, della Seconda Università degli Studi di Napoli, dell’Università degli Studi di Napoli PARTHENOPE, dell’Università degli Studi di Napoli SUOR ORSOLA BENINCASA, dell’Università degli Studi del Sannio, dell’Università degli Studi di Salerno, e dell’Università degli Studi di Napoli L’Orientale.

Il Concorso riconosce alle iniziative imprenditoriali promosse dal mondo accademico un ruolo importante nella valorizzazione economica della ricerca scientifica e premia le più meritevoli. Obiettivo finale del Concorso Start Cup Campania è favorire lo sviluppo economico del territorio di riferimento attraverso il sostegno alla nascita di imprese innovative.

Il Progetto si rivolge a soggetti proponenti idee riguardanti I’applicazione di nuove tecnologie in un campo di attività economica e che aspirano a costituire un’impresa. Il Concorso è aperto a docenti e/o ricercatori di una delle Università promotrici, dottorandi e/o titolari di assegni di ricerca di una delle Università promotrici, diplomati, laureati e/o dottori di ricerca che abbiano conseguito il titolo presso una delle Università promotrici dell’iniziativa nell’ultimo quinquennio, studenti iscritti regolarmente al momento della pubblicazione del bando di partecipazione presso una delle Università promotrici dell’iniziativa e personale tecnico amministrativo di una delle Università promotrici.

Per partecipare bisogna iscriversi, entro il 26 aprile, al sito www.startcupcampania.unina.it compilando la scheda di descrizione della propria idea imprenditoriale.  Sono previsti premi in denaro da 1000 a 5000 Euro. Per maggiori informazioni  scaricare il bando dal sito.

Source: www.irpinia24.it