La Commissione Europea lancia una consultazione sulle star-up

L’obiettivo è di sostenere gli imprenditori che reinvestono quando hanno successo o ritentano quando falliscono, e in generale sostenere un ecosistema imprenditoriale sano

startupQuali ostacoli affrontano gli imprenditori quando cercano di creare una start-up e affermarsi nel Mercato Unico? Quali azioni sono necessarie a livello UE per favorire la creazione di nuove start-up? La Commissione ha lanciato una consultazione pubblica per raccogliere i punti di vista di tutte le parti interessate su come migliorare il contesto delle start-up in Europa.

La consultazione lancia la Start-up Initiative annunciata nella Strategia del Mercato Unico che intende creare condizioni favorevoli per gli imprenditori in Europa. L’obiettivo è di sostenere gli imprenditori che reinvestono quando hanno successo o ritentano quando falliscono, e in generale sostenere un ecosistema imprenditoriale sano. Come previsto nella Strategia del Mercato Unico, la Commissione intende provvedere inoltre alla semplificazione dei requisiti per la Partita IVA e presenterà una proposta sul tema del fallimento d’impresa, per poter offrire agli imprenditori onesti che falliscono una seconda opportunità.

La consultazione rimarrà aperta fino al 30 Giugno 2016.  Per approfondimenti visitare il sito

Source: www.irpinia24.it