Europol cerca tirocinanti nei Paesi Bassi

Il praticante sarà impegnato in attività di prevenzione del crimine informatico e a sostenere le attività del Centro criminalità informatica europea (EC3)

europolEuropol, agenzia europea che mira a sostenere i paesi UE nella prevenzione e la lotta contro il crimine internazionale e il terrorismo, cerca tirocinanti per la sua sede all’Aia (The Hague), Paesi Bassi.

Il tirocinante sarà impegnato in attività di prevenzione del crimine informatico e a sostenere le attività del Centro criminalità informatica europea (EC3), in particolare: Video editing e preparazione di bollettini, opuscoli, manifesti, volantini e altri prodotti di comunicazione; Sostegno alla creazione di contenuti multimediali; Preparazione di presentazioni interattive; Supporto all’organizzazione per eventi, seminari, conferenze. La durata del tirocinio è di sei mesi.

I candidati devono avere ottima conoscenza di almeno due lingue dei paesi UE, tra cui l’inglese; esperienza nel settore multimediale (video editing, graphic design, communication materials); aver completato o essere studenti di corsi di giornalismo, comunicazione, studi europei o relazioni internazionali; ottime competenze informatiche, oltre a saper lavorare in contesti multiculturali, avere forte motivazione e flessibilità.

E’ prevista una retribuzione mensile di 781,00 euro. La scadenza per le candidature è  fissata per il 17 Aprile 2016. Maggiori informazioni sul sito

Source: www.irpinia24.it