I Lions Club premiano quattro eccellenze imprenditoriali irpine

Flaviano Capossela, Presidente Lion Club Principato Ultra: "Le imprese che abbiamo deciso di premiare investono sul nostro territorio dando lavoro ai nostri giovani"

lionAvellino – Eco-Resolution Srl di Avellino, Dg3 Dolciaria Srl di Ospedaletto d’Alpinolo, Salvatore Caruso, stilista di Calitri e Panta Rei Srl di Avellino: sono le quattro eccellenze imprenditoriali irpine che i Lions di Avellino hanno scelto di premiare nell’ambito del Service “Le eccellenze nelle imprese”.

Prima della cerimonia di premiazione la Presidente Lion Club Avellino Host, Concita De Vitto, ha illustrato l’impegno dell’associazione: “Il nostro intento è quello di costruire una comunità migliore insieme alle istituzioni. La nostra, che è un’associazione di servizi a vantaggio tanto del territorio quanto dei cittadini, si è adeguata al cambiamento della società e delle esigenze nel corso del tempo; ci siamo fatti portatori di impegno civico ma anche di cittadinanza attiva”.

Entrando poi nel merito della manifestazione: “Se prima abbiamo deciso di premiare personalità illustri dell’Irpinia, stasera si premiano le imprese illustri. Le imprese, chiaramente, non esisterebbero senza gli imprenditori che hanno scommesso sull’innovazione, vincendo. I motivi che hanno fatto ricadere la scelta su queste realtà imprenditoriali sono essenzialmente quattro – spiega la De Vitto – l’innovativo know how, la giovane età degli imprenditori, l’importanza acquisita a livello locale, nazionale ed anche internazionale, l’incidenza delle quattro realtà sul territorio irpino in termini di livelli occupazionali e sviluppo”.

La parola passa poi al Presidente Lion Club Principato Ultra, Flaviano Capossela: “La manifestazione di stasera è stata preceduta da un’altra iniziativa in Alta Irpinia con i Lion di Morra De Sanctis e Ariano Irpino ed entrambe hanno lo scopo, oltre che di premiare le nostre eccellenze, di rendere nota la nostra presenza sul territorio. Le imprese che abbiamo deciso di premiare investono sul nostro territorio dando lavoro ai nostri giovani”.

È poi la volta dell’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Avellino, Arturo Iannaccone: “Il merito di queste imprese è la capacità di resistere e di crescere in una situazione di crisi e pertanto a loro va il nostro ringraziamento e riconoscimento. Investono, rischiano, danno occupazione e creano ricchezza e se hanno attecchito è perché sono realmente radicate sul territorio. Il nostro compito è aiutarli nel loro cammino per far crescere l’Irpinia e valorizzare i nostri giovani”.

I due responsabili, circoscrizionale e distrettuale del Service, Francesco Parente e Luigi Mirone hanno sottolineato come i Serivce servano ad esprimere il forte legame tra Lion e territorio e come queste iniziative siano utili ad incoraggiare l’efficienza e a promuovere alti valori di etica.

Dopo la premiazione delle quattro imprese, con la relativa presentazione delle stesse da parte degli imprenditori, i lavori sono stati chiusi dal 2° Vice Governatore Lions Club International Distretto 108YA, Francesco Capobianco.

Source: www.irpinia24.it