Cesaro (FI): “La vertenza occupazionale è una questione nazionale”

La Regione farà certamente la propria parte, ma è evidente che serve un piano nazionale straordinario per la salvaguardia dell’occupazione e per la creazione di nuovi posti di lavoro

armando_cesaro_3Le vicende dei lavoratori Almaviva e Gepin, così come quelle delle tantissime altre vertenze occupazionali aperte, costituiscono una ferita sociale profonda alla nostra regione ma sono una questione di rilevanza nazionale.

Siamo vicini ai quattrocento lavoratori Almaviva e agli oltre duecento dipendenti Gepin che in queste ore vivono con le loro famiglie un dramma gravissimo. Chiediamo loro il massimo senso di responsabilità, ma restiamo del parere che il governo Renzi, che col Job’s Act immaginava di aver trovato la panacea di tutti i mali, ha il dovere di intervenire.

La Regione, anche col nostro contributo, farà certamente la propria parte, ma è evidente che serve un piano nazionale straordinario per la salvaguardia dell’occupazione e per la creazione di nuovi posti di lavoro. Qualcuno ricordi a Renzi che a Napoli e Provincia il 25% della popolazione attiva è disoccupata”. Lo afferma il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio Regionale della Campania, Armando Cesaro.

Source: www.irpinia24.it