Concorso BitBuk per la promozione della letteratura per l’infanzia

Ai partecipanti è richiesto di realizzare un libro digitale multimediale e interattivo. Possono partecipare al concorso giovani under 35

lettura libroIl concorso di idee “BitBuk. Nuove storie per nuovi modi di leggere”, promosso dal Cepell – Centro per il Libro e la Lettura, da Fondazione per Leggere e da Biblioteca dei Ragazzi di Rozzano, intende promuovere progetti di letteratura per l’infanzia nel settore digitale sostenendo innovativi prodotti editoriali per bambini. Possono partecipare al concorso giovani under 35 o startup i cui promotori siano in maggioranza under 35. 

Ai partecipanti è richiesto di realizzare un libro digitale multimediale e interattivo in formato bookapp sia per la piattaforma iOS che per la piattaforma Android app, rivolto alla fascia d’età 0-14. Ai fini del concorso verrà richiesto ai partecipanti di presentare solo una parte del progetto.

La bookapp dovrà raccontare una storia sfruttando al meglio le possibilità dei nuovi dispositivi digitali e andare oltre le parole per creare un modo inedito di narrare, capace di fondere in modo coerente e significativo testo, immagini, animazioni, interazioni, suoni e musiche. La candidatura dovrà essere completata online attraverso la scheda di iscrizione entro il 15 Aprile 2016.

Source: www.irpinia24.it