Il Forum Studentesco Europeo organizza scambi interculturali

Il periodo di candidatura va dal 15 Marzo al 25 Aprile 2016.

GIOVANI-EUROPEIAEGEE – Forum Studentesco Europeo- è un’associazione europea per la promozione di un’Europa unita e la cooperazione transnazionale, la comunicazione, l’integrazione fra studenti e la creazione di una società aperta e tollerante. E’ rappresentata in 200 città universitarie e in 40 paesi di tutto il mondo.

Il suo principale campo d’azione è quello della pace e la stabilità, l’istruzione superiore, la cittadinanza attiva e lo scambio culturale. Tutti gli anni i gruppi locali dell’AEGEE, chiamati “Antenne”, organizzano della “Summer Universities” per la promozione della comprensione interculturale. Gli studenti possono recarsi presso un gruppo locale di un altro paese.

La “Summer University” prevede diversi tipi di programma: Corsi Estivi, Corsi Estivi Plus, Travelling summer university. Le attività delle antenne vengono coordinate da un Comitato Direttivo Europeo. Il periodo di candidatura va dal 15 Marzo al 25 Aprile 2016. La durata della “Summer University” varia da 1 a 3 settimane e il costo è di 98 euro a settimana. Per ulteriori informazioni: http://www.projects.aegee.org/suct/su2016/summer-universities.php

 

Source: www.irpinia24.it