Opportunità, Servizio volontario europeo in Lituania

Il servizio di volontariato si dovrà svolgere dal 5 Maggio a 5 Novembre 2016

trakaiIl parco regionale Tytuvenai in Lituania offre l’opportunità di trascorrere sei mesi alla scoperta dell’ambiente, del territorio e della fauna locale e colmare un’esperienza che si preannuncia davvero unica e straordinaria. Il parco è stato fondato nel 1992 per preservare il pittoresco paesaggio collinare tipico di questa zona della Lituania e per offrire ai turisti la possibilità di visitarlo.

Il volontario lavorerà presso il direttorato del parco,  dove si trova il centro visite, la sala conferenze e tanto “open space”. I suoi compiti saranno essenzialmente: il monitoraggio delle specie protette, attività di cooperazione e sensibilizzazione con gli enti locali, visite guidate per i turisti, progetti per la salvaguardia dell’ambiente, attività di comunicazione.

Il servizio di volontariato si dovrà svolgere dal 5 Maggio a 5 Novembre 2016 . Maggiori informazioni  sono disponibili a questo link. Il progetto è aperto a tutti coloro che vogliono lavorare con l’ambiente e il territori sia all’aria aperta che in ufficio, siano creativi ed abbiano voglia di lavorare con turisti e bambini.

Per candidarti occorre inviare il CV in inglese e una lettera di motivazione in inglese con le proprie idee e spunti sul progetto. La partenza pressoché immediata, la selezione sarà effettuata on-going: appena individuata la persona adatta, le selezioni verranno chiuse. La candidatura va inviata a sve@incoweb.org

 
Source: www.irpinia24.it