Opportunità, Scambio giovanile in Croazia dal 20 al 28 Giugno 2016

Si cercano 5 partecipanti + 1 group leader dai 18 ai 25 anni con buona conoscenza della lingua inglese

viaggiare giovaniScambio giovanile dal titolo “YOU(TH) CAN MAKE A CHANGE”, a SAMOBOR, Croazia, finanziato nell’ambito di Erasmus+ dal 20 al 28 Giugno 2016. 
Questo progetto si propone di affrontare la questione dell’immigrazione come uno dei più crescenti problemi all’interno dell’UE  . Più di 700.000 rifugiati hanno rischiato la vita nel tentativo di attraversare il Mediterraneo verso l’Europa finora questo anno, di fronte non solo le condizioni di vita disumane, ma anche mancanza di comprensione e aiuto. Le recenti tendenze mostrano che migliaia di persone stanno tentando un percorso pericoloso attraverso i Balcani occidentali con l’ultima destinazione nei paesi del nord dell’Unione Europea.

Lo scopo principale di questo progetto è quello di includere i giovani con ostacoli culturali, così come i giovani che sono interessati al tema del teatro e motivati ​​ad aiutare i rifugiati, nel processo di discussione, condivisione di esperienze e con il metodo di teatro invisibile per affrontare il problema dell’immigrazione. I partecipanti potranno prendere parte attiva in ogni fase dello scambio giovani, in quanto essi saranno incoraggiati di partecipare nella creazione di laboratori e nell’adattamento dei metodi che useranno per raggiungere gli obiettivi di questo metodo project.Main da utilizzare in questo progetto è il teatro invisibile, dove i partecipanti possono utilizzare entrambi i risultati delle loro discussioni e la loro creatività per creare spettacoli pubblici, che sarà provocare reazioni nella comunità locale e sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dell’immigrazione. Vale a dire, il teatro invisibile viene eseguita in luogo pubblico e non mira ad essere riconosciuto come un teatro.

Si cercano 5 partecipanti + 1 group leader dai 18 ai 25 anni con buona conoscenza della lingua inglese. Maggiori info sull’INFOPACK. Scadenza candidature entro il 15 Aprile. Sito di riferimento InfoPack Progetto

 

 

 
Source: www.irpinia24.it