Forpuglia offre tirocini di formazione nel settore dello spettacolo

Tra gli obiettivi lo sviiuppo di competenze professionali nel settore audio-visivo

concertoForpuglia, nell’ambito del Programma ERASMUS in qualità di titolare e coordinatore del Progetto “AVT – audio-video technician for live shows”, offre un’interessante opportunità di mobilità. 

Si ha tempo sino al 29 aprile 2016 per presentare le domande di candidatura per 40 borse di mobilità per svolgere all’estero tirocini di formazione professionale nel settore dello spettacolo dal vivo. Sono messe a disposizione da Forpuglia, nell’ambito del Programma ERASMUS + azione KA1, in qualità di titolare e coordinatore del Progetto “AVT – audio-video technician for live shows”. Le destinazioni previste sono: Portogallo (Barcelos, Lisbona), Grecia (Atene), Spagna (Siviglia).

Gli obiettivi del percorso sono:
- sviluppare l’acquisizione di competenze professionali adeguate con le richieste del mercato del lavoro nel settore audio-visivo per spettacoli dal vivo;
- migliorare le competenze interculturali e linguistiche,
- favorire l’occupabilità dei partecipanti.

Possono partecipare giovani di età inferiore a 32 anni in possesso di un certificato attestante la partecipazione ad un corso professionale in tecnico di apparecchiature audio-video e neodiplomati  o studenti frequentanti l’ultimo anno di scuola media superiore presso i seguenti istituti: Liceo Artistico, Liceo Scientifico, Istituto Tecnico di Grafica e Comunicazione, Istituto Tecnico di Elettronica ed Elettrotecnica e Istituto Tecnico di Informatica e Telecomunicazioni.
Il  tirocinio avrà la durata complessiva di 60 giorni e si  svolgerà presso aziende di settore in Portogallo ( 20 borse previste), Spagna (10 borse previste) e Grecia (10 borse previste).

 

Source: www.irpinia24.it