Concorso, Uno spot per il Servizio Civile nazionale

E' possibile partecipare con due tipologie di prodotti: una pubblicità da sessanta secondi e un cortometraggio da tre minuti.

riprese filmIl Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, promuove un concorso riservato ai giovani che hanno svolto o stanno svolgendo il servizio civile nazionale nell’anno in corso, per la presentazione di uno spot televisivo e di un cortometraggio di promozione del servizio civile nazionale.

Obiettivo del concorso è quello di far conoscere ad altri giovani l’esperienza del servizio civile nazionale e i valori percepiti, mediante l’utilizzo di immagini e di un linguaggio adeguato, partecipato e condiviso. Il concorso prevede due tipologie di prodotti: uno spot da sessanta secondi e un cortometraggio da tre minuti.

I volontari, al fine di partecipare all’iniziativa, possono accedere al sito del DGSCN all’indirizzo https:/Iconcorsovideo.serviziocivile.it, utilizzando le credenziali ricevute al momento della sottoscrizione del contratto di servizio civile (codice volontario e password). A partire dalle ore 10 del giorno l aprile 2016 e fino alle ore 14 del 31 maggio 2016, i partecipanti devono compilare il format, accettare le condizioni di partecipazione e caricare il video o il cortometraggio. L’autore del video o del cortometraggio conserva la proprietà delle opere trasmesse, ma cede al DGSCN i diritti d’uso illimitato delle immagini e delle loro eventuali rielaborazioni da parte del medesimo Dipartimento. Ogni concorrente può partecipare una sola volta, inviando un solo video o cortometraggio. Una volta caricato sul sito web, il file non potrà essere modificato o cancellato. Ulteriori informazioni sul sito

Source: www.irpinia24.it