Aula del Consiglio con il nome di Siani – Mortaruolo: “Giancarlo sarà uno stimolo per tutti noi”

Il consigliere regionale del PD Erasmo Mortaruolo si esprime in merito alla cerimonia per l' intitolazione dell’Aula del Consiglio regionale della Campania a Giancarlo Siani

CIRCOLO-CANOTTIERI-NAPOLINapoli – “L’Aula del Consiglio regionale della Campania porterà da oggi il nome di Giancarlo Siani, giornalista che ha pagato con la vita la sua ricerca della verità. A distanza di trent’anni dalla sua morte, purtroppo, la violenza e il malaffare continuano a minacciare la nostra società. Ma noi tutti, proprio sull’esempio e sul coraggio del giovane cronista, dobbiamo mettere in campo tutta la forza e la determinazione per dire basta alle mafie e lavorare sempre più per la legalità.

La cerimonia di intitolazione ha rappresentato un momento molto toccante ed importante. Leggere il nome del giornalista ucciso a soli 26 anni dalla camorra, prima di entrare nella luogo di massima democrazia e rappresentatività della Regione, a svolgere il dovere a cui i cittadini ci hanno chiamato, credo che sarà da monito e stimolo a tutti noi per accrescere sempre più il nostro impegno civile  e spendere tutte le nostre forze per la lotta alla malavita organizzata e a favore della legalità.

In questo momenti di allontanamento dei cittadini dalla politica, più che mai, dobbiamo sentire la necessità di svolgere bene il nostro lavoro legislativo, per restituire credibilità e fiducia nelle istituzioni.” E’ quanto dichiarato dal consigliere regionale del PD Erasmo Mortaruolo a termine della cerimonia per la intitolazione dell’Aula del Consiglio regionale della Campania a Giancarlo Siani, svoltasi stamattina a Napoli.

Source: www.irpinia24.it