Formazione, L’Onu offre tirocinio di due mesi a New York

I candidati devono avere ottime capacità professionali, di comunicazione, pianificazione e organizzazione.

Scuola Media CovottaUNOMS, United Nations Ombudsman and Mediation Services, l’istituito dell’Assemblea Generale ONU che si impegna a risolvere eventuali conflitti che posso sorgere nell’ambito delle Nazioni Unite riguardanti questioni lavorative, attraverso la mediazione, la “diplomazia” e altri strumenti informali di risoluzione delle controversie, offre l’opportunità di svolgere un tirocinio di due mesi presso la sua sede a New York.

I destinatari sono studenti iscritti ad un corso di laurea specialistica o all’ultimo anno di un corso di laurea triennale o laureati che debbano effettuare un tirocinio curriculare entro 1 anno dal conseguimento della laurea.  Il tirocinante, in base all’area di interesse, sarà impegnato nelle seguenti attività:

-supporto ai servizi di mediazione
-supporto per l’identificazione delle problematiche
-supporto per sensibilizzazione e difesa
-supporto per la preparazione dei dati e la redazione di documenti

I candidati devono avere ottime capacità professionali, di comunicazione, pianificazione e organizzazione, nonché padronanza, scritta e orale, della lingua inglese; rappresenta titolo preferenziale la conoscenza della lingua francese, di altre lingue ed eventuali esperienze lavorative nel settore in questione. Scadenza: 30 Marzo 2016.

Source: www.irpinia24.it