Concorsi, INPS apre bando per soggiorni studio in Europa

I destinatari sono gli studenti della scuola secondaria di secondo grado. E' possibile candidarsi sino al 31 Marzo 2016.

LogoInpsInps offre a studenti della scuola secondaria di secondo grado la possibilità di fruire di soggiorni studio all’estero, durante la stagione estiva 2016 nei mesi di giugno, luglio e agosto, in Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Germania e Spagna, presso college e campus stranieri, finalizzati allo studio di una lingua straniera, tra inglese, francese, tedesco e spagnolo. L’Inps, in particolare, riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo di un soggiorno studio estivo all’estero, nelle mensilità e Paesi suindicati, organizzato e fornito da soggetti terzi scelti dal richiedente la prestazione, che comprenda almeno le spese di alloggio presso college o residenze scolastiche, le spese del viaggio internazionale di andata e ritorno e di trasferimento dall’aeroporto di arrivo al luogo di destinazione, comprese le tasse aeroportuali, le spese di vitto durante tutto il soggiorno, comprese le festività ed il costo dell’eventuale servizio di mensa scolastica, il corso di lingua straniera per tutta la durata del soggiorno, nonché le previste coperture assicurative.

Il Bando in favore dei figli o orfani ed equiparati:

- dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
- dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici;
- degli iscritti alla Gestione Fondo IPOST;
- degli assistiti IPA (Istituto di Previdenza e Assistenza per i dipendenti di Roma Capitale) 

I posti a disposizione per partecipare alle vacanze studio in Italia o all’estero sono assegnate tramite un bando di concorso. E’ possibile candidarsi sino al 31 Marzo 2016. Per maggiori informazioni consultare il sito dell’Inps.

 

Source: www.irpinia24.it