Primarie, Russo (FI): “Sono lo strumento delle lobby”

Il Coordinatore di Forza Italia di Napoli si oppone alle elezioni che permettono di candidare a cariche pubbliche esponenti dello stesso partito o area politica

paolorusso1Napoli – “Le primarie, se non sono regolate per legge, sono solo lo strumento delle lobby e della sopraffazione. L’abbiamo registrato in decine di occasioni e quella di Napoli è solo l’ultima”. Lo afferma l’onorevole Paolo Russo, Coordinatore di Forza Italia della Grande Città di Napoli, per il quale “pretendere di far assurgere a modello di partecipazione democratica uno scontro tra bande con strumenti disinvolti quando non illegali significa mistificare la realtà, la democrazia e guastare la prospettiva amministrativa delle città”.

“Capisco che il riflesso ideologico della sinistra sulle primarie, che hanno peraltro partorito l’ennesimo Presidente del Consiglio non eletto ma alimentato da primarie farlocche, prova sempre a considerarle come un assioma, ma prima o poi – conclude l’onorevole Russo – questi signori dovranno rendersi conto che queste primarie sono ‘lobbiarie’, ‘eurarie’, quando non ‘camorrarie’”.

Source: www.irpinia24.it