San Martino Valle Caudina – Si muovono i primi passi verso la campagna elettorale

Oggi si è tenuta la conferenza di “Sinistra Ecologia e Liberta”, la “Fabbrica delle Idee”, “Il paese prima di tutto” e “Liberamente”. La coalizione ancora non ha deciso chi li guiderà, mentre il Partito Democratico ha indicato in Sorrentino il candidato sindaco

francesco sorrentinoSan Martino Valle Caudina – Mancano ancora tre mesi alle elezioni che decreteranno il prossimo sindaco, ma già si offre ai cittadini un antipasto di quella che sarà l’imminente campagna elettorale.

Nel pomeriggio di oggi si terrà, infatti, la conferenza della coalizione formata da gruppi di “Sinistra Ecologia e Liberta”, la “Fabbrica delle Idee”, “Il paese prima di tutto” e  “Liberamente”, associazione politico culturale.

L’incontro verterà sul tema Immaginiamo e Costruiamo insieme il domani nel nostro paese. Un’occasione per ascoltare la comunità e capire quali sono i problemi principali su cui costruire il programma elettorale. A guidarli sarà molto probabilmente Pasquale Pisano, ma su questo c’è ancora un punto interrogativo. L’intenzione delle varie forze è capire innanzitutto gli obiettivi e le priorità. 

Il Partito Democratico, invece, ha già indicato in Francesco Sorrentino il candidato per accaparrarsi l’ambita fascia tricolore.

Intanto, continuano gli incontri del giovedì sera del Patto Civico, compagine che riconosce la leadership di Sergio D’Alessio. Mentre un’altra lista dovrebbe essere guidata da Claudia La Pietra,

Insomma, non c’è ancora nulla di certo ma gli animi sono piuttosto in fermento. Si prospetta un’infuocata sfida elettorale all’ultimo voto. 

Source: www.irpinia24.it