Prevenzione donne – Boom di visite a Luogosano

Il dottor Iannace, il dottor Palmieri e il dottor Conte hanno eseguito 120 visite e 42 pap test. Grazie alla collaborazione del dottor Celestino Grande sono state inoltre eseguite più di venti ecografie

Prevenzione tumore seno 2LUOGOSANO – Boom di visite per la giornata della prevenzione a Luogosano. Il dottor Iannace, il dottor Palmieri e il dottor Conte hanno eseguito 120 visite e  42 pap test. Grazie alla collaborazione del dottor Celestino Grande sono state inoltre eseguite più di venti ecografie. Questi non sono semplici numeri, ma portano con sé un significato maggiore. È la voglia di chi dedica il proprio tempo libero per aiutare l’altro, sacrificando parte di sé. Che nonostante una giornata movimentata, a sera è ancora pieno di energia.

Sono le volontarie dell’associazione Amos di Paternopoli. Che ringraziamo. Sono donne straordinarie che declinano il paradigma del servizio, guidate da un entusiasmo forte. Le vedi correre a destra e sinistra per organizzare le varie visite. Accompagnando ora una persona anziana, ora una mamma con la propria bambina. Il comune denominatore è quando senti invitare alla prevenzione: “Prima avevo paura, ma dal giorno in cui l’ho fatto la mia vita è cambiata”.

Una carica alla vita, dunque, da far paura. Anche soltanto collaborare insieme a loro per una giornata, fa venire in mente una frase di Jovanotti: ” È pieno di vita”. Desideriamo poi ringraziare l’Amministrazione Comunale e il Sindaco Michele Di Napoli. Che ha condiviso sin dall’inizio l’idea di dar vita ad una giornata per la donna nella nostra Casa Comunale, dando sostegno nella fase di preparazione e una grande disponibilità. Come un’istituzione degna di questo nome fa in questi casi, aprendo il luogo collettivo per eccellenza e deponendo piena fiducia in noi ragazzi. Questa giornata la dedichiamo a tutte le donne che hanno creduto in questa idea.

Un grande insegnamento dalle donne dell’Amos di Paternopoli e dai dottori Iannace, Palmieri, Conte e Grande: ” E ti sembra che tutta la vita non è solamente retorica ma sostanza purissima che ti nutre le cellule”.

Source: www.irpinia24.it