Deb e Rose ed il loro Juke box sentimentale

Deborah Falanga (voce) e Rosella Cazzaniga (chitarra/contrabbasso), in arte Deb e Rose, artiste con percorsi artisti solidi alle spalle hanno recentemente pensato di accettare la scommessa del percorso del duo jazz al femminile

12510311_10205565013230940_4491253244397819576_nAVELLINO – Il 30 gennaio 2016 alle ore 20.30, reduce dal grande successo del Blue Note di Milano arriva a  I Senzatempo di Avellino il duo Deb e Rose, con il progetto Juke Box sentimentale, un evento  di grande interesse che lascerà senza fiato il pubblico Avellinese per la sua particolare eleganza.

Deborah Falanga (voce) e Rosella Cazzaniga (chitarra/contrabbasso), in arte Deb e Rose, artiste con percorsi artisti solidi alle spalle hanno recentemente pensato di accettare la scommessa del percorso del duo jazz al femminile. Ed è  da qui che nasce il Cd, Juke Box Sentimentale,  che prende il titolo dal brano di Piero Umiliani che è poi quello di apertura di  questo particolare racconto musicale.

Il duo nella scelta dei brani musicali si è spinto verso un recupero ed una ricerca meticolosa di veri e propri gioielli musicali, brani d’autore, abbandonati in qualche modo per mancanza di cura o per una sorta di distrazione tipicamente Italiana.

Creazioni – tutt’altro che minori – di alcuni tra imigliori artigiani della musica nostrana, che riacquistano, anche grazie agli arrangiamenti ideati da Deb & Rose, vitalità e freschezza. Ad esempio, il brano che da il titolo all’album è la riproposizione del tema d’amore del film I Soliti Ignoti.

Sarà poi, immediatamente riconoscibile Metti una sera a cena  che è il brano più noto della colonna sonora dell’omonimo film di Giuseppe Patroni Griffi del 1969, composto da Ennio Morricone, nata solo strumentale ed a cui solo successivamente viene aggiunto il testo.

Deb & Rose mostreranno come la musica non sia mai nulla di definitivo e statico, come  tutto sia mutevole, e soprattutto, come un nuovo arrangiamento, una nuova ispirazione possa rendere contemporaneo un brano, come possano renderlo “diverso” per gli occhi ed il cuore di chi ascolta .

Complici ed  intense,  con uno straordinario  feeling,  ci comunicano un connubio perfetto tra la voce e lo strumento, con una voce diviene essa stessa strumento.

Il 30 gennaio 2016 insieme a I Senzatempo ci accompagneranno in  un viaggio a ritroso nel tempo; nel passato della nostra vita e cultura musicale che è anche ponte verso il futuro attraverso un presente costruito con il nostro impegno e la nostra abnegazione.

A I Senzatempo presso l’Hotel de la Ville ore 20.30.

 

Source: WWW.IRPINIA24.IT