Montoro – Diego Marinelli raccoglie nel calendario 2016 i suoi scatti
L’opera è distribuita gratuitamente presso le sedi di G.G.Costruzioni in via Ferrovia a Montoro, presso Area Ceramiche in via Nocelleto a Montoro, presso Suprema Evoluzioni Tecniche in via Varese
Montoro – La G.G. Costruzioni ha deciso di consolidare la collaborazione con Diego Marinelli affidando ai suoi scatti il progetto “Ingannevoli Visioni 2016“. L’iniziativa si è concretizzata sotto la direziona artistica dell’architetto Claudio D’Onofrio. Marinelli è un mago della fotografia naturalistica e dell’acquariofilia ed è un attore protagonita dell’aquascaping, dalla fama mondiale.
La vita del cantiere, i materiali, l’ingegneria naturalistica, le strutture innovative, le tecnologiche avanzate, l’esperienza di Expo, gli strumenti di lavoro, l’ambiente e le sedi dell’azienda. E’ eterogenea la rosa dei contesti messi a fuoco. Una macchina fotografica mai banale per esaltare anche i dettagli che accompagnano la vita di un’impresa, la G.G. Costruzioni, che va incontro al nuovo anno accettando la sfida del domani. Viene concepito così il calendario 2016. Un calendario dove ogni scatto rapisce lo sguardo dell’osservatore, lo chiama a condividere la messa a fuoco di Marinelli, lo strega.
L’ingannevole visione è la magia racchiusa nell’esaltazione di un dettaglio, nella valorizzazione di un particolare che può non essere facilmente ricondotto al suo contesto d’appartenenza o che può non essere ciò che la mente aveva immaginato fosse.
L’opera è distribuita gratuitamente presso le sedi di G.G.Costruzioni in via Ferrovia a Montoro, presso Area Ceramiche in via Nocelleto a Montoro, presso Suprema Evoluzioni Tecniche in via Varese sempre a Montoro.