Casa Circondariale di Bellizzi – Continua il progetto ginnico “Jezzercise – Fitness”

Le attività, cominciate nel 2014, proseguono ancora con successo e sono sostenute dal CONI e dal Provveditorato

ginnasticaNell’ambito delle attività ricreative organizzate presso la Casa Circondariale di Bellizzi (Av)  e Benevento, presso la Sezione Femminile , si sta svolgendo un progetto ginnico – ricreativo denominato “Jezzercise – Fitness”, curato dall’esperta Prof.ssa Tiziana Ciarcia e dall’Associazione Sportiva Jazzercise Club.

Le attività, cominciate nel 2014, proseguono ancora con successo e sono sostenute dal CONI e dal PROVVEDITORATO regionale dell’Amministrazione penitenziaria di Napoli.

Prima dell’inizio dell’estate scorsa, proprio nel Padiglione Femminile di Bellizzi, la Professoressa Ciarcia insieme ad Angela Ruggiero, docente di canto dell’Accademia di Musica Kandinsky di Avellino, è riuscita ad organizzare, grazie alla collaborazione delle Educatrici del Settore Femminile e del Direttore della Casa Circondariale di Bellizzi, un evento musicale per le detenute che ha riscosso un enorme successo.

In occasione delle festività natalizie il 29 Dicembre è prevista una Tombola Musicale che vedrà coinvolte la Prof.ssa Tiziana Ciarcia e il M° Angela Ruggiero in mattinata presso la  Casa Circondariale di Benevento e nel pomeriggio a Bellizzi (Av). Il Fitness, la Musica, La Voce, Il corpo: Mezzi di comunicazione potentissimi, che si fondono per donare un giorno di Libertà alle detenute di Avellino e Benevento.

Source: www.irpinia24.it