Pd, Ferrante: “Il prossimo anno il Partito riscopra se stesso”

Agli sgoccioli del 2015, il vice segretario Pd di Luogosano Nicholas Ferrante commenta le ultime vicissitudini del Pd provinciale

ferrante luogosano pdLuogosano – “Il 2015 è arrivato alla sua conclusione e tracciare una linea risulta difficile dopo gli ultimi episodi che hanno visto il nostro partito dilaniato da guerriglie.

L’auspicio è ritrovare unità per costruire il partito. Perché ormai è ridotto ad un cumulo di macerie. La fotografia che abbiamo mostrato in questi ultimi mesi non è entusiasmante, collezionando flop su flop. Un partito degno di questo nome deve sapersi valutare e mettere alla prova, senza aggirare l’ostacolo con la scusa delle divisioni. L’immagine che i cittadini hanno osservato del PD, e molti ancora non riescono a rendersene conto, è quella di un continuo azzardo. La mia domanda è se siamo sempre divisi e non ci fidiamo tra noi come pretendiamo di rappresentare l’alternativa? Allora non è più possibile dare l’impressione che il PD sia una bomba ad orologeria, ci aspettano sfide importanti nei confronti di cui non si può fallire. In primis le amministrative. Correnti o correntoni questo non interessa, anche perché stanno diventando spifferi d’aria. E questi, soprattutto in tempi dell’anno così freddi, fanno molto male; rischiano di spegnere la passione di chi ogni giorno si dedica  alla politica. È a loro, militanti come me, che faccio i miei auguri più sinceri, e agli amministratori, che combattono nella trincea dei problemi. Il 2016 dovrà essere questo: un PD che misurandosi con l’ostacolo scopre se stesso”.

Source: www.irpinia24.it