La delegazione Fai di Avellino regala il concerto di Natale

Al termine della serata, per rimanere nell'ambito della natività, è stato possibile visitare la mostra "Theotçkos, i volti della Madonna"

concerto di nataleAVELLINO – La delegazione Fai di Avellino e i Fai Giovani di Avellino chiude in bellezza l’anno 2015 con la bravura dell’accademia di canto e musica AteneoAlea di Lucia Gaeta e Carmen Di Maio. Infatti nella serata di ieri ha partire dalle ore 18:00, presso il Salone degli Arazzi nel Palazzo Abaziale di Loreto, si è tenuto il “Concerto di Natale, Christmas Carol”grazie alla collaborazione dei maestri Giovanna Petitto, Giuseppina Rubino e Francesco Tramontozzi.
Un serata all’insegna della buona musica targata dall’accademia AteneoAlea che con la partecipazione della delegazione Fai di Avellino e il Fai Giovani hanno fatto a tutti i presenti un augurio di buone feste. Un’atmosfera calda e accogliente quella che echeggiava nella sala degli Arazzi sulle note delle classiche canzoni natalizie.
Una momento di gioia trascorso sia dai partecipanti che da coloro che si sono esibiti, soprattutto i bambini che hanno regalato alla fine della serate un sorriso a tutti. Inoltre al termine della serata, per rimanere nell’ambito della natività, è stato possibile visitare la mostra “Theotçkos, i volti della Madonna”. Il termine Theotçkos significa “colei che genera Dio”, la mostra infatti testimonia l’inestimabile valore dell’iconografia cristiana e d’Oriente. Una serata tutta dedicata al Natale sia dal punto di vista laico che cristiano. La delegazione Fai Avellino e il Fai Giovani ringraziano tutti coloro che hanno partecipato e fanno i migliori auguri di buone feste.   
Luisa Urciuoli
Source: www.irpinia24.it