“Noi per Grottolella”, Fiera Sant’Egidio: “Costa troppo”

Il gruppo dell'opposizione evidenzia il suo disappunto per l'organizzazione della manifestazione che si tiene a settembre e i vai disservizi

marco-grossi

Il capogruppo dell’opposizione

Grottolella –  La nota del gruppo di minoranza  di Grottolella in merito alla fiera di San Egidio, svolatasi lo scorso settembre:

Il Comune con determina numero 277 del 30 novembre 2015  ha letteralmente regalato 1500 euro alla impresa che ha fornito i gazebi . Occorre precisare che noi siamo a favore della organizzazione della fiera, e diamo merito a chi si impegna per organizzarla,  è certamente una iniziativa lodevole a cui va data continuità nel tempo. Ma il punto è un altro, nelle prime due edizioni il Comune di Grottolella ha speso quasi 10 mila euro a fronte di ricavi pari allo zero. E questo integra un vero e proprio danno erariale per le casse del nostro ente“.

Come già abbiamo detto in Consiglio Comunale – continuano i consiglieri – questi manifestazioni andrebbero finanziate con soldi privati ovvero con sponsorizzazioni, come già accade per numerose manifestazioni al paese. Ci sono diversi Consiglieri Comunali sia della attuale maggioranza sia della attuale minoranza che da sempre e con sacrifici economici privati organizzano diversi momenti sociali senza aver mai utilizzato fondi del Comune, e non si capisce come mai questa regola debba subire una deroga per la fiera”.

Tutti questi soldi a nostro avviso – conclude l’opposizione  -  potevano essere destinati per la pulizia delle strade, per il miglioramento della pubblica illuminazione, per il verde pubblico. E invece ancora una volta i soldi dei contribuenti Grottolellesi vengono utilizzati in maniera inappropriata, facendo diventare il bilancio del comune un SALVADANAIO privato di alcuni Consiglieri Comunali. Mentre i cittadini quotidianamente lamentano i numerosissimi disservizi che sono costretti a vivere sulla loro pelle“.

Source: www.irpinia24.it