Lacedonia – Antonio Pignatiello tra i protagonisti del Festival “Briganti e Contrabbandieri”

Ad accompagnare il cantautore irpino, il 27 dicembre presso il teatro comunale, ci saranno Giovanni Buldo, Gaetano Tavarone "Nino" e Antonio Daniele della Banda della Posta, oltre ai musicisti della sua band Vito Ramundo e Luigi Pistillo

pignatielloLacedonia – Domenica  27 dicembre il cantautore irpino Antonio Pignatiello sarà tra i protagonisti del Festival “Briganti e Contrabbandieri, Musiche Fuorilegge A Sud Di Nessun Nord”, che si terrà nella splendida cornice del Teatro Comunale di Lacedonia (AV). 

Ad accompagnare Antonio Pignatiello ci saranno Giovanni Buldo, Gaetano Tavarone “Nino” e Antonio Daniele della Banda della Posta, oltre ai musicisti della sua band Vito Ramundo e Luigi Pistillo.

«Per alcuni strani incontri e casualità che la vita ci riserva, festeggerò nel miglior modo possibile i primi cinque anni di questo viaggio, iniziato esattamente il 27 dicembre del 2010, condividendo lo stesso palco con maestri come Cristiano De André, Eugenio Bennato, Roy Paci, Antonio Onorato, Vincenzo Costantino “Chinaski”, e una parte dei musicisti della Banda della Posta-  racconta Antonio Pignatiello –  Dicembre è la stagione più adatta ai festeggiamenti e ai sogni.Sarà una grande festa! E chissà che molti sogni non prendano forma…».

L’album “A Sud di nessun Nord”, registrato “on the road” grazie ad uno studio mobiledurante un viaggio lungo la penisola, omaggia l’omonima opera di Henry Charles Bukowski. Il disco contiene 12 brani, scritti dallo stesso Antonio Pignatiello, chehanno come filo conduttore il tema del viaggio e dell’incontro. Un album fatto di musica sotto forma di poesia, di immagini, voci, storie e ricordi, in cui le canzoni abbracciano tutti senza appartenere a nessuno.

A Sud di nessun Nord”, prodotto in collaborazione con il musicista Giuliano Valori (amico fraterno a cui il disco è dedicato) e realizzato grazie all’assistenza di Simone Fiaccavento, è stato mixato da Taketo Gohara (produttore e ingegnere del suono di Vinicio Capossela) e vede la partecipazione di Marino Severini (Gang), Enza Pagliara, Giovanni Versari e di molti altri musicisti nazionali e internazionali.

 

 

Source: www.irpinia24.it