La crisi economica nel Mezzogiorno, Sel incontra i cittadini a Napoli

L'appuntamento è sabato 12 dicembre alla Domus Ars, via Santa Chiara 11, Napoli, a partire dalle ore 10

selNapoli - Gli ultimi dati pubblicati da Istat ed Inps dimostrano ancora una volta le terribili condizioni del Mezzogiorno, colpito dalla crisi economica ancor più duramente rispetto al resto del Paese. Fabbriche che continuano a chiudere, disoccupazione (specie giovanile e femminile) in costante aumento, migliaia di famiglie in ginocchio: è questo il quadro di un Sud completamente abbandonato da un Governo che lo relega sistematicamente ad argomento di pura propaganda, come dimostra il bluff del “masterplan” per il Mezzogiorno.

 
Come Sinistra Italiana abbiamo sempre creduto nel fatto che la ripresa dell’Italia non possa che passare attraverso un rilancio vero, serio e concreto del Sud. Un rilancio fondato su tre grandi pilastri: lavoro, ambiente e legalità. Per questo vi invitiamo a partecipare  all’ interessante iniziativa che abbiamo organizzato per sabato 12 dicembre alla Domus Ars (via Santa Chiara 11, Napoli) a partire dalle ore 10, dove discuteremo delle proposte per il Mezzogiorno.

 Saranno presenti, tra gli altri, deputati e senatori di Sinistra Italiana, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, l’economista Gianfranco Viesti, il presidente dello Svimez Adriano Giannola, il vice presidente di Confindustria Alessandro Laterza, Lucia Annunziata, Nichi Vendola e Sergio Cofferati.

Source: www.irpinia24.it