Gli Sho Shin Duo tornano ad Avellino
L'appuntamento è per sabato 12 Dicembre alle ore 21.30 in Contrada Cesine 67
Avellino – “Il nome Sho-Shin deriva da un concetto del Buddismo Zen che significa “la mente del principiante”.
L’idea è di affrontare la performance musicale con mente aperta, senza preconcetti e sovrastrutture, si concretizza in momenti di intuizione creativa che scavalcano i generi, traducendosi in suggestioni sonore allo stesso tempo familiari e aliene. Una rilettura del classico duo fati- batteria che fa della spontaneità la sua caratteristica espressiva più concreta.
Il progetto Sho-Shin si è già esibito in contesti notevoli in Italia, Germania e Belgio” hanno appena pubblicato ’Free The Cat’ (ed. Setola Di Maiale ), registrato dal vivo al Locomotiv di Bologna nel Gennaio 2015.
Knockover, è un’iniziativa dell’associazione Fondmusit per aprire spazi alle arti, in collaborazione con DPA donazioni a progetti artistici. L’associazione presenta una serie d’appuntamenti per far conoscere e sostenere concretamente progetti artistici.
L idea Knockover, «rovesciare» l’approccio all’arte, incontra la proposta di DPA di incentivare la progettualità artistica con donazioni dal pubblico o dalle associazioni o da chiunque voglia con liberalità sostenere l’ingegno creativo.
Questa forza creativa ha bisogno sia di spazi e persone attente, e in questo c’è Knockover, sia di pratico contributo economico, attraverso la donazione, per la realizzazione delle idee artistiche, come è nell’ intenzioni di DPA- Donazioni a Progetti Artistici.
La donazione si fa direttamente al soggetto artistico coinvolto senza alcuna mediazione! L’appuntamento è per sabato 12 Dicembre alle ore 21.30 in Contrada Cesine 67 ad Avellino.