“Metti il tumore KO”, l’evento a Contrada con il campione di pugilato Carmine Tommasone

Appuntamento di sport e sensibilizzazione alla prevenzione delle malattie tumorali. A parlare il consigliere regionale e senologo Carlo Iannace

LOCANDINAContrada – La Contrada Boxing e l’associazione Amdos di Forino, con il patrocinio dell’Asl di Avellino, promuove l’iniziativa Metti KO il Tumore.

Una campagna di sensibilizzazione per favorire la ricerca e la prevenzione oncologica che vede come testimonial il Campione Europeo di pugilato Carmine Tommasone. Per tutto il mese di dicembre saranno raccolte donazioni per consentire all’Amdos di un ecografo dietro la donazione da parte del campione di una T-Shirt. L’iniziativa sarà presentata venerdì 4 Dicembre alle ore 10.30 presso il salone dell’Asl di Avellino in via Imbimbo.

Parteciperanno il Commissario straordinario ASl Mario Ferrante, il direttore del distretto sanitario di Avellino Piero De Masi, la Presidente dell’Amdos Forino Maria Luisa Rossi, il direttore del Dipartimento Diagnostico Asl Lanfranco Musto, il delegato provinciale Coni Giuseppe Saviano. Le conclusioni saranno affidate al consigliere regionale dott. Carlo Iannace.

Sabato 5 Dicembre a Contrada la palestra di Contrada Boxing alle ore 17 ospiterà l’evento sportivo che vedrà l’esibizione di Carmine Tommasone e del campione italiano dei pesi gallo Vittorio Parrinelli. L’evento spotivo sarà preceduto da un dibattito di oncologia.

 

Source: www.irpinia24.it