ISDE, Mazza è il nuovo presidente provinciale di Avellino

Durante l'assemblea dell'Associazione Medici per I'Ambiente sono stati individuati i problemi che l'associazione ha deciso di affrontare nel prossimo futuro

franco mazzaAvellino - In data 26 Novembre, presso la sede dell’ordine dei Medici di Avellino. si è riunita I’assemblea della sezione provinciale dell’ISDE (Associazione Medici per I’Ambiente).

Il dott. Roberto Ziccardi ha relazionato sull’attività svolta nel corso dell’anno, richiamando in primo luogo il gran lavoro compiuto nell’elaborazione delle osservazioni al progetto di perforazione per la ricerca di idrocarburi “Gesualdo 1″.

L’assemblea ha poi eletto all’unanimità il dott. Franco Mazza nuovo presidente della sezione provinciale di Avellino e il dott. Ziccardi è stato eletto presidente onorario.

Sono state inoltre individuate le principali criticità su cui si intende operare nei prossimi mesi: inquinamento delle acque, utilizzo di pesticidi in agricoltura, abbandoni di rifiuti, dispersione di materiali contenenti amianto, inquinamento nel nuclei industriali della provincia e impatto sulla salute dei residenti.

Infine non bisognerà ma perdere di vista il problema trivellazioni. Grande importanza alle relazioni istituzionali con enti e associazioni del territorio e coinvolgimento costante dell’Ordine dei Medici e degli altri ordini professionali.

Source: www.irpinia24.it