Santoli: “Soddisfazione per il Fondo per figli delle vittime sul lavoro in Campania”

È stato approvato dalla Giunta della Regione Campania il regolamento attuativo riguardante il fondo per il sostegno socio educativo scolastico e formativo dei figli di persone vittime di incidenti sul lavoro

lo staff di COnfimprenditoriAvellino – È stato approvato dalla Giunta della Regione Campania il regolamento attuativo  riguardante il fondo per il sostegno socio educativo scolastico e formativo dei figli di persone vittime di incidenti sul lavoro.

Si tratta di un regolamento che andrà a definire e comunicare criteri, modalità di richiesta ed entità massima dei contributi in merito a un fondo già approvato dalla Regione con Legge regionale 9 novembre 2015 n.13 pubblicata sul Bur Campania n.66 il 10 novembre.

Entusiasta il vice presidente nazionale di Confimprenditori Gerardo Santolida sempre impegnato sul tema della  prevenzione  e la sicurezza nei luoghi di lavoro “ Va dato atto alla Giunta della regione Campania di aver rispettato un impegno preso e dopo anni finalmente abbiamo una legge in favore di quei figli che hanno perso i loro padri mentre erano impegnati proprio a garantire il sostentamento loro e dell’intera  famiglia. Questo deve valere sia per i dipendenti che per i piccoli imprenditori. Speriamo – conclude Santoli - che lo stesso possa essere fatto anche nelle altre Regioni”.

Il fondo sosterrà e rimborserà le spese sostenute e documentate per l’iscrizione e la frequenza ai servizi socio-educativi per la prima infanzia, alle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche, paritarie e private legalmente riconosciute, le università ed i corsi di formazione professionale. Rimborserà quindi tasse di iscrizione, rette, libri di testo, ausili scolastici, mensa, abbonamenti trasporti pubblici. Lo stanziamento previsto a partire già dal 2015 è pari a 100mila euro.

Source: www.irpinia24.it