“Live your school” ad Avellino, ospite ‘Carlucciello’ da Gomorra-La Serie

I giovani di “Live your Life” e “Live your School”, animano la città con Walter Lippa di “Gomorra La Serie” e lo “School Winter Festival”, il primo festival di tutte le scuole

GiovaniAvellino - “Live your school” è un nuovo ramo del gruppo “Live your Life”, da anni in attivamente in campo ad Avellino per la battaglia contro le dipendenza patologiche combattute con la creatività, l’espressione del proprio talento e la possibilità di organizzare momenti di divertimento sani e senza sballo.

Questa nuova iniziativa nasce per puntare all’aggregazione giovanile attraverso l’organizzazione di assemblee che tendono a sensibilizzare i giovani sulle tematiche sociali. Perciò “Live your School” ha deciso di presentarsi ai giovani di Avellino invitando alle proprie assemblee l’attore Walter Lippa, interprete del personaggio di “Carlucciello” nella celeberrima serie tv “Gomorra 1”.

Walter Lippa, sin da piccolo, manifesta uno spiccato talento calcistico ma, in seguito ad un grave incidente ,è costretto ad “appendere le scarpette al chiodo”. Nonostante molti momenti bui ed ostacoli, grazie alla sua tenacia e perseveranza, è riuscito a completare con successo gli studi di accademia di arte drammatica e diventare un attore professionista. Uno dei suoi ruoli più importanti è quello di “Carlucciello” nelle serie televisiva “Gomorra”.

Le domande che questo tipo di serie TV può portare ai telespettatori, soprattutto i più giovani, sono molte. Grazie alla sua esperienza Walter Lippa potrà chiarire tutti questi dubbi. Gomorra è una serie conosciuta in tutto il mondo, si basa principalmente sulla criminalità, ma nonostante ciò non bisogna trascurare i metodi per sconfiggerla realmente. Quindi, all’interno dell’assemblea che si terrà venerdì 27 novembre, c’è il desiderio di lanciare degli spunti per combattere la criminalità quotidiana attraverso la partecipazione e collaborazione di tutti.

Il giorno dopo, sabato 28 novembre, c’è una iniziativa aperta a tutte le scuole, famiglie e studenti. Ci sarà infatti lo “School Winter Festival”, il primo festival di tutte le scuole. L’evento si terrà presso la discoteca Ultrabeat, a Monteforte irpino, ed avrà inizio alle ore 16.00 fino alla mezzanotte attraverso molti generi musicali (rock, pop, rap, balli di gruppo e divertentismo) con l’esibizione di 100 giovani talenti irpini.

L’evento prevede attività di varia entità che hanno tutte il fine di far emergere i giovani talenti del territorio. Oltre la tanta musica alla manifestazione sarà presentata la mostra fotografica “Il sorriso dell’Irpinia”, allestita con scatti a cura di giovani Avellinesi con l’obiettivo di educare alla bellezza e alla valorizzazione del territorio. È stata scelta come ambientazione una discoteca, per vivere al meglio la prevenzione delle dipendenze, infatti sarà vissuta con lo scopo di creare relazione vera e sano divertimento, diversamente dall’idea consueta di far discoteca.

Un’altra forte iniziativa sarà il No Alcol Bar, che fornirà cocktail analcolici oltre alle classiche bevande non alcoliche. L’obbiettivo è proporre una esperienza che aiuti ad aprire gli occhi e a capire che senza sostanze ci si diverte di più e si torna a casa più felici. I presentatori dell’evento saranno i rappresentanti delle scuole che hanno aderito a sporcarsi le mani per lanciare questo messaggio sano di vita giovanile! Non resta che venire e fare esperienza

Source: www.irpinia24.it