“Don Gnocchi” non disdice il contratto, i sindacati proclamano sciopero

La Fondazione ha deciso di non ritirare l'attuale formula di contratto dei suoi dipendenti. I sindacati, contrariati, hanno organizzato uno sciopero per l'11 Dicembre

f2 per posizione 2 - medici in scioperoAvellino – La Fondazione “Don Gnocchi” si è definitivamente rifiutata di ritirare la disdetta del contratto. A nulla è valsa la mediazione del Ministero del Lavoro nel corso del tentativo di conciliazione che si è tenuto questa mattina presso la sede ministeriale. La controparte ha di fatto confermato la volontà di applicare ai propri dipendenti un contratto diverso da quello in essere.

In relazione a ciò i Segretari della Fp Cgil, della Cisl Fp e della Uil Fpl Taranto, Volpato e Torluccio hanno deciso di procedere allo sciopero generale programmato per il giorno 11 dicembre.

La necessità di rispettare i tempi di preavviso da un lato,  e quella di evitare le polemiche e le strumentalizzazioni per la vicinanza della data precedentemente prevista alla festività dell’8 dicembre dall’altro, ha reso necessario posticipare la data dello sciopero. 

Source: www.irpinia24.it