D’Agostino(Sc): “Potenziare sicurezza,senza toccare le risorse per il Sud”

Il deputato di Scelta Civica ha sottolineato che nonostante il terrorismo impone di destinare maggiori risorse alle Forze dell’Ordine, il varo dei provvedimenti necessari alla ripresa dell’economia meridionale non è più procrastinabile

ok-sventato-furto-1Avellino – “Il comparto sicurezza va potenziato e bene ha fatto il Presidente del Consiglio a dare un impulso netto in tal senso. Tuttavia, è chiaro che le risorse necessarie non possono essere attinte da quelle destinate a finanziare la decontribuzione e il credito d’imposta per le imprese del Mezzogiorno”. Lo afferma Angelo D’Agostino,  deputato e vice presidente nazionale di Scelta Civica.

 
E’ evidente che il pericolo legato al terrorismo di matrice islamica – prosegue il deputato – ci impone di destinare maggiori risorse alle Forze dell’Ordine e agli apparati di intelligence, partendo auspicalmente dall’aumento degli stipendi  di poliziotti e carabinieri. E’ altrettanto evidente, però, che il varo dei provvedimenti necessari alla ripresa dell’economia meridionale non è più procrastinabile. O il Governo dà adesso agli imprenditori meridionali gli strumenti necessari per cogliere le opportunità legate alla ripresa in atto, o dopo sarà troppo tardi”.
 
E’ utile ribadire – conclude D’Agostino – che il rilancio del Paese passa attraverso il rilancio del Sud, e che rimandare ulteriormente gli interventi a favore del popolo meridionale rischia di compromettere il buon lavoro fin qui svolto dal Governo per rilanciare l’economia del Paese”.
Source: www.irpinia24.it