Consultori – Vari eventi in programma per l’anniversario dei 40 anni
Il 23 Novembre,evento di apertura della settimana, nella Sede Regione Campania sarà presente, unitamente a tutti i direttori generali delle aziende sanitarie campane, l’ASL di Avellino
Avellino – Quest’anno ricorre il quarantennale della Istituzione dei Consultori Familiari, L 405 del 1975.- La Regione Campania , ha organizzato per l’occasione una serie di eventi, tesi a rileggere la storia della esperienza consultoriale ,dal 23 al 28 c.m., nella prospettiva di sperimentare percorsi tesi a raggiungere una più ampia fascia di popolazione, con servizi sempre più qualificati e rispondenti ai bisogni della donna e del bambino.
Il 23 Novembre,evento di apertura della settimana, nella Sala Caduti di Nassiyria -Sede Regione Campania- sarà presente, unitamente a tutti i direttori generali delle aziende sanitarie campane l’ASL di Avellino, nella persona del dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante – Concluderà i lavori della intera giornata la Presidente del Consiglio Regionale dott.ssa Rosetta d’Amelio.
L’ evento è prodromico alla prossima campagna di screening della Cervice Uterina, Unità Operativa Complessa Territoriale Materno Infantile.