Lustri Teatro – A Solofra la voce molecolare di Chiara Guidi

Sabato va in scena Socìetas Raffaello Sanzio con Flatlandia, il racconto fantastico sulla società a più dimensioni

Flatland Foto di scenaSolofra - A Lustri Teatro di Solofra arriva Socìetas Raffaello Sanzio con il racconto fantastico del mondo a varie dimensioni e la voce molecolare di Chiara Guidi. Un grande evento di teatro contemporaneo per la stagione, organizzata da Hypokrytès Teatro Studio e dal Comune di Solofra, con la direzione artistica di Enzo Marangelo, che già più di una volta ha sorpreso il pubblico. Sabato 14 novembre, alle 21, all’Auditorium Centro Asi, va in scena: “Flatlandia”.

La tecnica vocale sperimentata da Chiara Guidi è basata sull’imitazione di tutto quello che è possibile udire con orecchio umano, senza distinzioni. La vastità enciclopedica di tutti i fenomeni sonori della terra è percepita e trattata dall’artista come un insieme di note e di intervalli di una sinfonia quotidiana.

Nata a Cesena dalle ceneri del teatro Explo, la compagnia teatrale Socìetas Raffaello Sanzio è stata creata nel 1981 da Romeo e Claudia Castellucci e Chiara e Paolo Guidi. Caratterizzati da un forte sperimentalismo di matrice avanguardistica, gli spettacoli che la compagnia mette in scena tendono a svincolarsi dal testo letterario.

“Flatlandia” è tratto dall’omonimo racconto fantastico a più dimensioni, pubblicato anonimamente nel 1882, ma scritto da Edwin Abbott Abbott (1838–1926) e tradotto da Masolino D’Amico. La lettura drammatica e musicale è di Chiara Guidi. La cura del suono di Marco Olivieri. L’organizzazione di Valentina Bertolino e Gilda Biasini. L’amministrazione di Simona Barducci, Elisa Bruno, Michela Medri. La produzione è Socìetas Raffaello Sanzio.

Source: www.irpinia24.it