“Il viaggio, Pertini fra i giovani e il popolo”, la presentazione all’Università di Salerno

Nell'opera ricordi, testimonianze, incontri per l'Italia di oggi

pertini a salernoSalerno - Giovedì 5 novembre 2015 alle ore 11,30 presso l’aula delle Lauree “N. Cilento” presso il Dipartimento di studi giuridici dell’Università di Salerno, si svolgerà la presentazione del volume “Il viaggio”. Sandro Pertini fra i giovani e il popolo. Ricordi incontri testimonianze per l’Italia di oggi (Edizioni Esperidi 2015), curato da Enrico Cuccodoro e dai suoi giovani collaboratori Alessandro Nardelli, Raffaele Marzo e Giovanni Pizzoleo, opera già apprezzata dal Presidente della Repubblica e dai Presidenti del Consiglio e delle Camere. 

Interverranno: il prof. Giuseppe di Genio, docente di diritto Costituzionale presso l’Università di Salerno e l’autore, Enrico Cuccodoro, docente di Diritto Costituzionale presso l’Università del Salento e Coordinatore dell’Osservatorio Nazionale “Sandro e Carla Pertini”.

Il libro, giunto alla seconda edizione dopo tre mesi dalla pubblicazione (maggio 2015), è stato illustrato in vari appuntamenti in diverse regioni italiane, quali Puglia, Basilicata, Sicilia, Abruzzo e Campania, in un percorso intrapreso lo giugno scorso 2 giugno a Matera, Capitale Europea della Cultura e che ha visto l’intervento di personaggi di alta levatura quali il vicepresidente del CSM, On. Giovanni Legnini; il presidente emerito della Corte Costituzionale Gaetano Silvestri, gli On.i Salvo Andò, Sebastiano Leo, la senatrice Maria Rosaria Manieri, etc., docenti universitari come i Prof.ri Emilio Filieri, Antonio Saitta, etc. Diverse sono le tappe previste nei prossimi mesi, ovvero Grottaminarda (Av), Tuscania (Vt), Roma, Manduria (Ta).

Source: www.irpinia24.it