Atripalda – Buste paga gonfiate, reintegrati i tre dipendenti comunali

Furono accusati di truffa aggravata e allontanati dagli uffici, dopo la denuncia del sindaco Spaguolo. Da domani ritorneranno al Comune, dopo il ricorso presentato dall'avvocato Chieffo

news4533Atripalda – Probabilmente domani rientreranno a lavoro i tre  dei quattro dipendenti comunali, accusati di truffa aggravata in concorso, rei di aver gonfiato le buste paga.

Era il 12 febbraio dello scorso anno quando gli agenti della Questura di Avellino fecero irruzione nelle stanze del Comune di Atripalda, dopo la denuncia presentata dal sindaco Paolo Spagnuolo, il quale aveva riscontrato alcune anomalie nelle buste paghe dei tre.

 

La truffa è durata per cinque anni ed è costata alle casse comunale ben 100 mila euro. Dopo le perquisizioni domiciliari e le analisi sui computer, i dipendenti sono stati allontanati dal loro posto di lavoro.

 

Domani però potrebbero ritornare nei lori uffici, dopo il ricorso presentato dal loro avvocato Vanni Chieffo. In un primo momento la richiesta dell’avvocato fu rigettata dal giudice del lavoro, la dottoressa Monica D’Agostino, per poi accolta dai giudici del Tribunale di Avellino. 

Source: www.irpinia24.it