Paternopoli, inaugurata la nuova sede del Gruppo Fratres

Alla manifestazione, svoltasi in località Parco Capuani, erano presenti le autorità locali e i rappresentanti delle associazioni

fratres_paternopoliPaternopoli –  Si è tenuta lo scorso fine settimana, a Paternopoli l’inaugurazione della nuova sede del Gruppo Fratres “Luigia Sandoli”. Alla manifestazione, svoltasi in località Parco Capuani, erano presenti le autorità locali e i rappresentanti delle associazioni. Mentre Don Rocco Salierno, il parroco del paese, ha benedetto i locali che da ora in poi ospiteranno il Gruppo Fratres, il sindaco Giuseppe Forgione con la sua presenza ha dato un tono di ufficialità alla manifestazione.

Sono intervenuti anche il presidente regionale dei Gruppi Fratres, Giuseppe De Stefano, il presidente provinciale Evarista Di Prisco e il consigliere nazionale Giuseppe Festa. A tagliare il nastro, che ha sancito l’inizio di questa nuova fase del Gruppo Fratres “Luigia Sandoli” di Paternopoli, è stato il presidente Pasquale Gambino che ha ringraziato i presenti ed in particolar modo la Misericordia di Paternopoli con il suo Governatore Giovanni Tecce per la disponibilità dimostrata nelle attività che ormai da anni vengono svolte nel campo della prevenzione e della donazione. A tal proposito il prossimo 21 Ottobre il Gruppo Fratres sarà protagonista insieme all’AMOS della giornata di prevenzione al seno mentre due giorni dopo insieme alla Misericordia di Paternopoli organizzerà la giornata di prevenzione alla tiroide.

Ringrazio tutte le associazioni pervenute ed in particolare Misericordia e Amos di Paternopoli con le quali ormai da tempo si è instaurata una collaborazione reciproca che vede il gruppo Fratres sempre più al centro della comunità con attività che vanno ben oltre le classiche donazioni del sangue. – ha detto il Presidente Gambino – Grazie anche a tutte le attività che hanno collaborato alla realizzazione dei lavori e alla riuscita dell’evento e a tutti i cittadini che hanno partecipato allo stesso con un ultimo, ma assolutamente non meno importante, saluto alla famiglia Sandoli che con il passare degli anni mai e poi mai fa mancare la loro presenza e il loro sostegno”.

Tra le attività più importati svolte negli ultimi mesi dal Gruppo Fratres di Paternopoli va ricordato il Servizio Civile, ossia l’opportunità messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti.

 

Source: www.irpinia24.it