La nota di “Liberi per Altavilla” sull’emergenza maltempo

"Piuttosto che trovare scuse è arrivato il momento di fare almeno questa volta una scelta coerente e democratica" - si legge

liberi per altavilla vanniAltavilla - “L’amministrazione comunale non intende replicare all’ultimo “esposto- riassunto degli esposti precedenti in quanto da sempre dedita a risolvere i problemi di Altavilla Irpina e nelle ultime ore intenta a monitorare il territorio a causa dell’emergenza dovuta alle copiose precipitazioni meteoriche. Questo metodo dello stare l’un contro gli altri armati non ci appartiene, è un modo di intendere la politica che sa di arcaico, roba da cariatidi”. Inizia così la nota del comitato Liberi per Altavilla, a commento dell’operato del Comune circa l’emergenza maltempo. E poi prosegue:

Questo esposto-riassunto degli esposti precedenti” ci mancava! Davvero una trovata originale per motivare col Prefetto, le ripetute e gravi assenze dal Consiglio Comunale e i loro impedimenti futuri dovuti agli impegni professionali più volte sbandierati. I retroscena di queste, come di altre illazioni, saranno oggetto di chiarimenti ”nelle sedi competenti” così come ci hanno abituati a fare con grande dispendio di energie da parte degli uffici comunali che son pagati dai cittadini per dare a loro servizi e non per assecondare i capricci di qualche consigliere troppo impegnato per venire in consiglio e che li vorrebbe sempre impegnati alla ricerca di ciò che serve a dimostrare le loro accuse infondate. Anche perché in queste ore l’amministrazione comunale è impegnata a monitorare il territorio a causa dell’emergenza dovuta alle copiose precipitazioni meteoriche. 

Siamo ormai abituati alle loro cattiverie ed al fango che gratuitamente buttano sulla maggioranza e sull’operato di onesti funzionari impegnati con disinteresse a presidio della legalità e della buona amministrazione dell’ente. In questo clima è doveroso esprimere solidarietà al Presidente del Consiglio Comunale, al Segretario Comunale di Altavilla ed al Dirigente dell’Ufficio Ragioneria e Tributi. Ci scusiamo con S.E. il Prefetto per i continui coinvolgimenti fatti in maniera strumentale per colpire la maggioranza ma non è questo il volto migliore di Altavilla. Basti pensare che tutte le accuse rivolte dalla minoranza fino ad oggi a chi amministra, non ce n’è stata una fondata e che abbia prodotto qualcosa. Solo illazioni e spauracchi”.

Così termina la nota: “Ci consola il fatto che non smentiscono la loro storia politica. Basti andare a leggere i giornali del tempo e i verbali delle amministrazioni passate. Non è cambiato nulla se non l’utilizzo di Facebook e che oggi si difende chi magari prima si crocifiggeva. Altro che ”coerenza”! Ma questo si può vedere anche come una consolazione per il futuro. Ci limitiamo per adesso a dire che nell’ultimo Consiglio, sarà un caso ma forse proprio per l’assenze di quei consiglieri troppo impegnati, si è avuto un dialogo fecondo in particolare con il Consigliere del PD Lizza che, parlando di problemi concreti, ha avanzato delle proposte fatte proprie da tutti i presenti nell’interesse di tutti i cittadini. Questo è il clima giusto per operare a riprova anche della infondatezza  di certe assurdità. Infine ci chiediamo: se qualcuno è troppo impegnato per l’attività professionale, perché non fa spazio ai giovani? D’altra parte era stato anche annunciato alla presentazione della candidatura di persone nuove come la signorina Marciano. 

Piuttosto che trovare scuse è arrivato il momento di fare almeno questa volta una scelta “coerente” e “democratica”.

 

 

Source: www.irpinia24.it