Montemiletto – Minichiello e D’Anna diffidano l’ACS

www.irpinia24.it

d'anna-minichiello_montemilettoMontemilettoLa storia  è iniziata nel 2011, quando  il Comune di Montemiletto si “inventa un affidamento” del servizio idrico palesemente  ILLEGITTIMO a favore di  una Società municipalizzata a totale partecipazione dello stesso Comune di  Montemiletto la MO.SE. spa, da allora, non si è capito più nulla, gli utenti  di Montemiletto ( circa 2500) vengono “ ceduti d’UFFICIO”  da una società ( l’ ACS) ad un’altra (la MO.SE) senza dover  firmare alcun contratto o dover accettare alcunché, mentre, le due società, invece, firmano un accordo con il quale l’ACS “CEDE “ e trasferisce tutti i contratti alla MO.SE  e si impegna anche a fornire l’acqua.

Intanto, nel giro di pochi anni la MO.SE  avrebbe maturato un debito “presunto” di oltre DUE MILIONI DI EURO nei confronti della società  (ACS) che “sulla carta” dovrebbe rifornirci  d’acqua a partire da agosto 2011,  debito presunto perché a quanto pare tutti i documenti amministrativi dimostrerebbero che la cifra dovrebbe essere di molto inferiore, e cioè meno della metà, il che comunque non è assolutamente consolante.

Come se non bastasse, il Comune di Cassano Irpino ritiene di essere il VERO FORNITORE dell’acqua al nostro Comune e questo  a partire dai primi mesi  del 2013, quindi, a distanza di quasi tre anni NESSUNO ha saputo stabilire a chi dei DUE fornitori dovremmo effettivamente pagare l’acqua e sopratutto a quanto ammonta il “danno economico”,  cosa che potrebbe, almeno a vedere i bilanci e le varie corrispondenze tra MO.SE. e Comune di Montemiletto, essere una, se non la principale causa che ha determinato la messa in LIQUIDAZIONE della Municipalizzata MO.SE., e  se confermato, a breve, per la suddetta società MO.SE. verrà ufficialmente presentata istanza per la procedura di FALLIMENTO con conseguente danno all’immagine del Comune di Montemiletto, oltre che determinare la PERDITA del POSTO di LAVORO dei DIPENDENTI ancora assunti e sopratutto possibili danni economici nei confronti dei  CREDITORI.

Passa il tempo, cambia l’ amministrazione comunale e si decide di ritornare al vecchio gestore (ACS), lasciando non pochi dubbi e non poche perplessità sia sui modi che sulle procedure adottate.

La storia sembrava finita ma da allora sono iniziati i veri problemi  per gli utenti, le FATTURE non arrivano da circa UN ANNO, novembre 2014, generando una nuova grande preoccupazione nei cittadini.

Inizia la lettura dei contatori, a questo punto qualche “presunto dipendente” della società (ACS) al fine di “convincere”  i cittadini a sottoscrivere i verbali di lettura, ( non previsti  negli accordi sottoscritti tra le parti, ACS- MOSE- Comune di Montemiletto)  e quindi anche a firmare i NUOVI CONTRATTI arriva al punto di compiere  vere e proprie intimidazioni,  RICATTI , oltre che FORNIRE  FALSE  INFORMAZIONI.

 

    

 

Source: www.irpinia24.it