D’Agostino: Bene Governo su tasse e semplificazione, ma Sud fuori da scelte strategiche”

Il deputato di Scelta Civica chiede che si riconsiderino le gravi condizioni di svantaggio in cui operano le imprese del sud rispetto a quelle del nord

D'AGOSTINORoma – “Bene il Governo su fisco, ammortamenti e semplificazione, ma per il Sud non si cambia registro: il Mezzogiorno continua a restare fuori dalle scelte strategiche delle politiche governative”. Così Angelo D’Agostino, deputato e vice Presidente nazionale di Scelta Civica.

 “L’Esecutivo - aggiunge il deputato - avrebbe dovuto mantenere la decontribuzione nel Mezzogiorno a 8mila euro, almeno per altri 12 mesi. Con il passaggio al 40% è alto il rischio che le imprese meridionali non colgano le opportunità offerte dai primi segnali di ripresa dell’economia”.
 
“Pertanto – conclude D’Agostino – chiediamo al Governo di riconsiderare in termini adeguati le gravi condizioni di svantaggio in cui operano le imprese del sud rispetto a quelle del nord e, soprattutto, di individuare le strategie più opportune per avviare l’allineamento del Mezzogiorno ai livelli del centro nord in tutte le categorie del benessere”.
Source: www.irpinia24.it