Atripalda – Allagamenti e smottamenti: Il peggio sembra essere passato

Il maltempo da stamattina ha dato tregua. I tecnici del Comune monitorano costantemente il territorio e sono pronti a intervenire in caso di emergenza

fiume-2-601x450Atripalda –  La bomba d’acqua, questa notte, si è scagliata violentemente anche sulla cittadina del Sabato. La strada che collega Contrada Alvanite e via Cesinali è stata chiusa per allagamento. Stessa sorte è toccata all’arteria in prossimità del ponte delle Filande, in zona Pianodardine. I disagi più gravi si sono registrati a San Gregorio, per lo smottamento di diversi terreni. Analoga situazione in via Serino. 

I Vigili Urbani guidati dal comandante Salzano e i geometri De Cicco e Berardino dalle due si sono messi all’opera per far fronte alla criticità. 

Nonostante il livello del Sabato si è innalzato non ha destato enormi preoccupazioni. Tra l’altro qualche mese fa è stato interessato dai lavori di pulizia e messa in sicurezza. Stamattina la situazione è tornata alla normalità. Sopratutto perché il maltempo si è placato e ha fatto tirare un sospiro di sollievo.

Il meteo, ancora per oggi, prevede forti piogge. Domani, invece, le condizioni meteorologiche dovrebbero migliorare. Intanto, il Comune di Atripalda monitora costantemente il territorio ed è pronto a intervenire in caso di emergenza.

Source: www.irpinia24.it