Tecnoservice S.r.l – CISL FP IrpiniaSannio: “Sempre più convinti del percorso intrapreso”
Le dichiarazioni di Santacroce a margine dell'incontro tenutosi in Prefettura questa mattina
Avellino – “Nell’incontro tenutosi in data odierna in Prefettura, registriamo che la linea intrapresa da questa Organizzazione Sindacale è riconosciuta come una delle più percorribili e fattibili da parte del Prefetto, della Direzione Territoriale del Lavoro e dall’ Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” riferisce il Segretario Generale CISL FP IrpiniaSannio Antonio Santacroce.
“Non siamo soddisfatti di come vanno le cose ma prendiamo atto dell’autorevole intervento di S.E. il Prefetto che ha consentito di abbreviare i tempi per l’ultimazione dell’iter da noi intrapreso invitando la ditta “Tecnoservice” a consegnare, entro 48 ore, la documentazione necessaria affinché la Direzione Territoriale del Lavoro possa procedere alla quantificazione del credito vantato da parte dei lavoratori”.
“In un momento così delicato è necessario che prevalga il buon senso – continua Santacroce – comprendiamo le difficoltà da tutti riconosciute ma bisogna evitare ulteriori spiacevoli conseguenze che non garantiscono i servizi ed i livelli occupazionali”.
“Quanto si è verificato dovrebbe far aprire gli occhi sulle esternalizzazioni dei servizi e su quali sono i rischi in cui si può incorrere; essere da monito, per le prossime gare di appalto nella P.A. e soprattutto alla politica alla quale si chiede di prendere una netta e precisa presa di posizione in merito alla valutazione dei percorsi di re-internalizzazione dei servizi che sino ad oggi hanno generato non poche distorsioni” conclude il Segretario Generale CISL FP IrpiniaSannio Antonio Santacroce.