Le Guardie Ambientali D’Italia riaffidano un cane scappato da casa

La bellissima storia del recupero di un cane scappato di casa da parte degli uomini del Gadit

gadit avellinoAvellino – Nel pomeriggio di ieri gli uomini del Gadit di Avellino, coordinati dal Presidente Provinciale A.P, sono riusciti a portare a termine un attività di ricerca, e relativa restituzione di un povero cagnolino, allontanatosi dalla propria casa. I fatti si sono svolti nel pomeriggio di ieri, dove la GADIT è stata contattata dal responsabile sanitario dell’ ambulatorio veterinario ubicata in via Cannaviello, che chiedeva l’intervento di questa associazione, perché un suo cliente aveva ritrovato un cagnolino, e non sapeva come riportarlo al legittimo proprietario. Subito la Gadit ha messo in moto una perfetta macchina ben rodata, per la ricerca del padrone, dopo poco sono riusciti a risalire a l’identità del proprietario, un noto professionista di Avellino, che era preoccupato per l’allontanamento del suo cane.

Gli stessi volontari, hanno provveduto a ritirare il cane dalla persona che l’aveva ritrovato e accudito, fino ad allora, con un veicolo attrezzato per il trasporto di animali d’affezione , i volontari della Gadit hanno provveduto a restituire il povero cagnolino, nelle braccia del suo proprietario. Il Presidente si complimenta con i suoi ragazzi ,per il modo con cui e stata gestita la situazione e portata a termine in pochissimo tempo, è sottolinea che la presenza di volontari è importantissima e ne da testimonianza questo episodio ben concluso. Tutto quello che riesce a fare, questa associazione, dalle divise, alle attrezzature, passando per le auto, e il mantenimento delle stesse , e solo frutto di autotassazione personale degli stessi volontari, che con grande sacrificio e spirito di volontariato, investono non solo il loro tempo libero, ma anche i propri soldi, per offrire un servizio alla cittadinanza, per arrivare dove le istituzioni cittadine fanno finta di non conoscere i problemi che circondano gli abitanti di Avellino. La Gadit invita tutti i cittadini a considerare che anche un piccolo gesto, puo rendere l’ambiente un posto molto più sicuro e vivibile, per tutti.

Il prossimo progetto della GADITsez. Avellino, e rivolto verso l’acquisizione di una mezzo di soccorso, per il trasporto di animali in stato di necessità, con l’aiuto dei volontari e dei sostenitori della stessa GADIT, e anche con qualche sovvenzionamenti che può partire da terzi soggetti, che si immedesimano nella causa, ci si auspica in una positiva concretizzazione del progetto, però occorre l’aiuto di tutti. Chiunque voglia fornire un proprio contributo può prendere contatti con questa associazione, “gaditavellino@virgilio.it

Source: www.irpinia24.it