Luogosano – Al via il convegno su “Prospettive per l’Irpinia”

Le dichiarazioni dull'evento di Nicholas Ferrante, vicesegretario PD di Luogosano

ImmagineIl 18 Ottobre a Luogosano è prevista un’iniziativa dove si parlarà di territorio, aree interne, crisi difiducia verso la rappresentanzia politica. Nicholas Ferrante, vicesegretario PD di Luogosano afferma: “

“E’ idea radicata nella mente della gente che la politica sia corrotta e corruttiva, una continua lotta che porta il più forte a vincere e il debole a soccombere. Che bisogna chinare il capo al potente di turno per avere salva la propria credibilità. Questa è House of Cards, ma lo lasciamo ai registi americani e ai professionisti dello sgambetto. 

Al contrario la politica è confronto, prima ancora di essere servizio. Altrimenti il servizio sarà personale. È necessario non interpretare il tavolo come luogo della resa dei conti, bensì punto di partenza per un ragionamento cui va avvicinata la gente. C’è urgente bisogno di vita collettiva e di toccare con mano ogni questione. Portare la gente al tavolo è l’obiettivo primario di Generazione Futura e del Partito Democratico. La parola d’ordine è provarci, guardare al presente con lunga memoria. Se nascerà anche solo un’idea, ogni singolo partecipante al tavolo potrà dire “io c’ero”. E allora sì che avremmo dato vita ad un momento di politica di perseguimento del bene comune”.

Source: www.irpinia24.it