Cesaro (FI): ” Quale logica dietro il cambiamento delle regole del gioco in Campania?”

Le dichiarazioni del presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio Regionale della Campania, Armando Cesaro

armando_cesaro_3

Napoli – “Ammodernare gli strumenti normativi che ci consentano di dare risposte celeri ai cittadini è più che giusto, ma mi chiedo: il governo regionale ha letto le statistiche sui tempi di approvazione delle leggi regionali? Credo di no, altrimenti avrebbe trovato ben altre motivazioni a questo intollerabile tentativo di sottomettere il Consiglio regionale”. Lo afferma il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio Regionale della Campania, Armando Cesaro che ricorda come “l’80% delle leggi regionali vengono licenziate, secondo i dati degli Uffici Legislativi del Consiglio regionale, in massimo tre mesi”.

“E’ evidente allora, - aggiunge Cesaro – che il tentativo di modificare le regole di funzionamento dell’Aula del Consiglio ha altre logiche”.

“Poiché il tentativo è quello di ridurre al ruolo di utile idiota l’intera assemblea, maggioranza compresa,  - prosegue – è evidente che non consentiremo neppure la discussione dei testi in Commissione”. “Testi che vanno immediatamente ritirati”, conclude Cesaro.

Source: www.irpinia24.it