Avellino-Calcio.it il magazine online più seguito dai tifosi biancoverdi

Aggiornato tutti i giorni, sempre con nuove notizie, da 2 anni e mezzo a questa parte, Avellino-Calcio.it è gestito in prima persona da Aldo Pio Feoli ed Alessio Martella

Avellino calcioAvellino – 5 milioni di pagine viste ed 1 milione e mezzo di utenti raggiunti in 78 paesi di tutto il mondo. Due anni e mezzo dopo il lancio online, per il sito Avellino-Calcio.it è tempo di primi bilanci. Nato nel maggio del 2013, al ritorno da Catanzaro, all’indomani della promozione in serie B, è diventato velocemente il magazine online più seguito dai tifosi biancoverdi. Una leadership certificata sia dal panel periodico di Nielsen, monitorato con scadenza mensile, sia dallo stesso Google, attraverso i suoi numerosi tools per l’andamento del traffico web.

Un primato in termini di visibilità sui motori di ricerca (e quindi di visualizzazioni) che premia il lavoro quotidiano svolto da un manipolo di ragazzi, sparsi in tutta Italia, legati tra loro dalla passione per i colori biancoverdi. Un primato consolidato anche sui social network dove, attraverso la seguitissima fanpage Avellino Calcio Mania (con oltre 14mila fan), i contenuti pubblicati da Avellino-Calcio.it risultano i più visti, commentati e condivisi dagli utenti. Non a caso, statistiche Facebook alla mano, Avellino Calcio Mania risulta in assoluto la pagina con maggiori interazioni tra tutte quelle dedicate ai Lupi.

“Tutto merito della passione e della volontà di 14 ragazzi – afferma Gianluca Capiraso, ideatore del progetto, attualmente web marketing manager della multinazionale J. Walter Thompson - che, un po’ per hobby, un po’ per divertimento e un po’ per l’amore per i colori biancoverdi, hanno creduto in questa scommessa. Qualcuno sin dalla sua nascita, altri si sono aggiunti strada facendo, formando così una vera e propria famiglia. Roba da far invidia alle redazioni di emittenti tv e giornali che operano da decenni in questa provincia e fanno questo di mestiere – conclude Gianluca Capiraso – magari anche con il sostegno dei finanziamenti per l’editoria o il contributo degli imprenditori e delle istituzioni locali”.

Aggiornato tutti i giorni, sempre con nuove notizie, da 2 anni e mezzo a questa parte, Avellino-Calcio.it è gestito in prima persona da Aldo Pio Feoli ed Alessio Martella, due giovani talenti del web della nostra provincia. Sono loro a coordinare i collaboratori, definire la linea editoriale, pensare a nuove idee ed animare la discussione sui social network. Insieme a loro collaborano al progetto gli avellinesi Pietro De Conciliis, Manuel Merolla, Stefano D’Argenio, Carmine Capobianco, Salvatore Nargi, Carmine Ranieri Guarino, Enzo Preziosi, Giuseppe Palermo e Francesco Guarino, il nocerino Marco Stile ed il calabrese Maurizio Saladino.

Avellino-Calcio.it è un blog indipendente, da gennaio entrerà a far parte del network di una digital start up di Milano e – per propria scelta – non intende diventare una testata giornalistica registrata. “Non abbiamo bisogno di escamotage per avere l’accredito ed entrare gratis allo stadio. Il biglietto lo acquistiamo e ringraziamo…”.    

Source: www.irpinia24.it