Atripalda – Question time del 29 settembre

Le interrogazioni presentate dal Consigliere Moschella al Consiglio Comunale di Atripalda

alvaniteAtripalda – Con il question time promosso questa settimana ho portato all’attenzione del Sindaco Paolo Spagnuolo una serie problematiche:
 
1. miglioramento della segnaletica orizzontale e verticale all’incrocio di via Cesinali e via Salvi;
2. attraversamenti pedonali rialzati in via Gramsci/via Fiume e via Manfredi;
3. manutenzione stradale di via Roma;
4. manutenzione stradale di Rampa S. Pasquale;
5. segnaletica orizzontale in via Manfredi / Pianodardine;
6. manutenzione stradale di Contrada Spagnola;
7. manutenzione stradale di Contrada Pettirossi;
8. manutenzione degli alloggi comunali di Contrada Alvanite e Contrada Spagnola.
 
Nella seduta di martedì il Primo Cittadino e il delegato Lello Barbarisi hanno confermato l’impegno sugli interventi di manutenzione stradale di via Roma e della rotatoria che regola l’incrocio di via Cesinali e via Salvi. Non solo, il Sindaco in quell’occasione ha ribadito tra gli interventi da realizzarsi anche l’attraversamento pedonale in via Gramsci e via Fiume. Inoltre ho sottolineato la necessità di installare un attraversamento pedonale rialzato o altri dissuasori di velocità come ad esempio le bande sonore e altri sistemi di monitoraggio stradale lungo via Manfredi e via Pianodardine, sempre più spesso percorse ad alta velocità soprattutto nelle prime ore del pomeriggio e nelle ore notturne.
 
 
Sempre in tema di viabilità e sicurezza, Sindaco e delegato hanno confermato l’impegno lungo Contrada Pettirossi che con le piogge diventa completamente impraticabile e il ripristino della segnaletica orizzontale lungo via Pianodardine. Infine ho invitato il delegato Lello Barbarisi ad effettuare un ulteriore sopralluogo con l’ufficio tecnico in Contrada Spagnola e Rampa S. Pasquale per inserirle quanto prima in un cronoprogramma degli interventi da eseguirsi. Per quanto concerne invece la manutenzione degli alloggi di proprietà comunale di Contrada Alvanite e Contrada Spagnola il consigliere delegato ha sottolineato che saranno avviati quanto prima i lavori di manutenzione alle grondaie e il ripristino dei balconi.
 
A dichiararlo in una nota è Vincenzo Moschella, Consigliere Provinciale e Comunale.

 

Source: www.irpinia24.it