“Marzia, calibro nove lungo”, il libro presentato a Napoli

Un giallo narrato in chiave femminile e in prima persona. Storia di una poliziotta napoletana della squadra omicidi.

marziaNapoli - La giovane ispettrice della polizia Marzia D’Aponte, è chiamata ad indagare sul corpo di un uomo, a cui hanno sparato, trovato sulla collina dei Camaldoli a Napoli, nei pressi di un Monastero.

La pallottola nel corpo dell’uomo assassinato appartiene alle forze di polizia. Marzia dovrà scavare nel passato dell’uomo e dovrà fare i conti con un altro passato che sembrava sepolto, quello in cui le brigate rosse terrorizzavano il Paese. Con l’autore interverranno Pino Imperatore, la giornalista Federica Flocco e l’attore Giancarlo De Simone.  E con la partecipazione straordinaria di Patrizia Rinaldi.

Francesco Di Domenico Corsivista satirico ed umorista, dal 1985 pubblica i suoi interventi su Ragù, l’inserto satirico del quotidiano Il Mattino di Napoli. Collabora inoltre con varie riviste napoletane . Con il racconto Tempi duri ai Colli Eritrei ha ottenuto il Premio Massimo Troisi Miglior Scrittura Comica per la sezione miglior racconto comico A maggio del 2014 pubblica ” Le Avventure di Max Fontanarossa (Storie di donne & Delitti)”, con all’interno il brano vincitore del XVI Premio Troisi di Letteratura Umoristica.

Source: www.irpinia24.it